Corso di Orto Sinergico
16 - 17 - 18 ottobre Vicenza
Serata introduttiva aperta a tutti: Cos'è e perché e realizzarlo
24 settembre ore 20.30
L’Orticoltura Sinergica, nella sua semplicità, supera l’idea di orto come “micro-fabbrica” di ortaggi lineare, schematica e faticosa e la trasforma in un organismo vivente in cui la priorità è data alla Fertilità della Terra.
Questo non solo permette alte rese a livello nutritivo e quantitativo, ma risulta estremamente piacevole a chi attraversa l’orto generando stati d’animo positivi e spesso terapeutici. Molta attenzione infatti è data alla forma delle aiuole, ai colori, alle siepi e soprattutto ai fiori.
È un’agricoltura che richiede bassi dispendi di energia, ma grazie alla fertilità, ci dona in cambio cibo, bellezza e salute. Utilizzando questa tipologia di coltivazione viene restituito alla Terra in termini energetici più di quanto si prende, promuovendo i meccanismi di auto-fertilità del suolo, attraverso varie semplici tecniche che ognuno di noi può applicare.
Relatore: Federico Ceccato, Laureato in Pedagogia, orticoltore, autore del libro “Manuale di Orticoltura Sinergica” e della “Piccola Guida, per il ritorno alla Fertilità della Terra”.
Luogo: Pasticceria SECCO, Borgo Scroffa 73, Vicenza (vedi mappa)
Info: Angela 338.6492669 | Federico 349.4991328
Per la serata introduttiva del 24 settembre è richiesto soltanto un contributo associativo di 5€
Nessun commento:
Posta un commento